venerdì 22 febbraio 2008

yaari spam (capitato anche a me)

Mi sono iscritto a questo sito di social network (yaari) causa di un "invito" arrivatomi via mail presumibilmente da una persona che conosco.
Effettivamente i dati coincidevano quasi.
Errore: dopo che mi sono iscritto, sono partiti altrettanti falsi inviti a mio nome verso indirizzi presi dalla mia rubrica (tra cui un mio secondo account).

A quel punto mi sono disiscritto (o almeno spero) ed ho invitato i miei amici a cestinare questo tipo di inviti.

Probabilmente anche io sono incappato nel problema quanto descritto da questo articolo.

Ovviamente cercano di fare piu' utenti possibili, ma questa politica scredita i siti di social network (anche quelli piu' seri), e poi non so fino a che punto funzioni davvero.

Immagino che le segnalazioni anti-spam ed anti-abuse che ne seguono finiscano per far aggiornare i filtri anti-spam dei vari providers, in modo da filtrare gli inviti provenienti da quel sito, compresi quelli leciti (volontari).

(p.s. pero' una cosa buona come conseguenza e' capitata: l'invito involontario e' arrivato a persone che non sentivo da anni, le quali, pur declinando, hanno sentito il bisogno di rispondere, insomma ho avuto occasione per riallacciare dei contatti ;-) )

1 commento:

Anonimo ha detto...

è successo anche a me solo che non riesco a cancellarmi da questo sito...help...

Informazioni personali

La mia foto
I have been coding from the old C64 times. Studied Computer Sciences at Milan University. I also worked there in technical operations. Many years of experiences in coding Java and C#, desktop and web applications, with practices like unit testing. I used to play with 3d graphics in architecture recently with Blender 3d. Now I look for support related to some projects I am working on, oriented in automation in tourism related services, using functional programming framework, specifically F# and Suave.IO. email
tonyx1 (at) gmail.com github https://github.com/tonyx